Natale e Capodanno 2012 a Genova: mare, cultura e buona cucina

Lasciate ogni problema e timore alle spalle, perché quando arriva il Natale la mente deve pensare soltanto all’armonia e al benessere, ai valori dell’esistenza, anche se è impresa molto ardua, bisogna tentare, al fine di cominciare al meglio questo 2012 oramai alle porte!

Natale e Capodanno 2012 a Genova: mare, cultura e buona cucina

A Natale si riscopre un po’ l’interiorità e la spiritualità trascurate durante l’anno e Genova è la città giusta per fare tutto questo, la patria dei migliori cantautori italiani, un luogo sacro in quanto a storia e bellezza.

Innanzitutto si può iniziare il proprio tour con una passeggiata sul mare, perché il mare d’inverno non è soltanto una canzone, ma un vero e proprio stato d’animo.
Dopo esservi persi tra acquario e salone nautico, potrete cominciare la vostra passeggiata natalizia nel centro di Genova.

Il Museo d’arte orientale nella città di Genova simboleggia la storia di un posto bagnato dal mare che è potuto crescere economicamente grazie al commercio, che nelle epoche lontane si basava sulle spezie.

Durante il periodo natalizio è suggestivo assistere alla celebrazione della Santa Messa, in una delle tante Chiese del luogo, celebre la Cattedrale di San Lorenzo, imponente edificio romanico, con un rosone spettacolare.

La notte di San Silvestro potrete scegliere tra piccoli ristorantini in cui fanno musica dal vivo, oppure i tradizionali veglioni. Qualunque decisione prendiate sappiate che la cucina genovese vi lascerà senza fiato, tra pesto fresco e il piatto speciale, la farinata con i cipollotti, assaggerete prelibatezze indimenticabili.

Potete risparmiare molto, e non sorprende parlando di Genova, se decidete di alloggiare in uno degli ostelli che la città riserva per voi, un’esperienza colorata e divertente per socializzare. Che ne dite dell'<span>Ostello di Via Giovanni Costanzi, con camere a partire da 17 euro a notte?
</span>

Powered by CMS ONice - Copyright ©2005-2012 IceLab - Hosting by DGworld