Festival Internazionale dell’aquilone a Cervia

E’ giunto ormai alla edizione numero 31 il Festival Internazionale dell’aquilone che su terrà a Cervia dal 22 aprile al primo maggio 2011 che anche quest’anno vedrà la partecipazione di esperti e appassionati di aquilonismo acrobatico.

Festival Internazionale dell’aquilone a Cervia

La manifestazione si terrà nella splendida riviera romagnola, location scelta la spiaggia di Cervia che ospiterà gli artisti del volo dell’aquilone, l’ingresso principale al Villaggio del festival è situato su Via Emilia Pinarello Centro.
L’appuntamento è fissato tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19. Per tutti coloro anche non esperti del settore sarà possibile assistere alle meravigliose performance senza pagare nessun biglietto. Per i due sabati della manifestazione e cioè il 23 ed il 30 aprile oltre agli orari canonici previste due esibizioni notturne dalle ore 21 alle ore 24.
La serata del 23 aprile sarà intitolata “Bussa al cielo e ascolta il suono” per descrivere la meravigliosa sensazione generata dal volo notturno, il volo degli aquiloni sarà accompagnato da al ritmo della musica. Per il 30 aprile è prevista invece “La Notte dei Miracoli”, appuntamento imperdibile e pezzo forte della manifestazione. Ideata per sensibilizzare il pubblico sui temi del rispetto dell’ambiente e spingerli verso un approccio più rispettoso della natura. La particolarità di questa serata è dovuta alla mancanza di programma o scaletta, tutti gli artisti potranno dare libero sfogo alla loro creatività.

Visto il periodo scelto per la manifestazione sarà anche l’occasione per passare qualche giorno sulle splendide spiagge della riviera romagnola e magari approfittarne per effettuare il primo bagno della stagione.

Per maggiori info consultare il sito ufficiale dell’evento, mentre per eventuale pernottamento in zona vi invito a consultare le offerte delle nostre strutture turistiche low cost.

Powered by IceLab